Soluzioni Antisismiche per un’Edilizia Sicura

Come purtroppo evidenziato dai recenti tragici eventi di cronaca, il territorio italiano è da sempre classificato in zone a differente rischio sismico. A questo proposito, si riporta di seguito la mappa del rischio sismico nazionale, elaborata dall’INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) successivamente al terremoto del Molise del 2002.

In conformità a quanto previsto dalle Norme Tecniche per le Costruzioni (NTC 2008), la progettazione di edifici e infrastrutture sul territorio italiano non può più prescindere da un’adeguata progettazione antisismica.

In quest’ambito, e grazie all’esperienza maturata sul campo dalla propria équipe tecnica e da partner specializzati attivi da anni nella progettazione strutturale, Esse Team è in grado di offrire:

  • Soluzioni costruttive ottimizzate per il comportamento sismico, tra cui: solai a lastre prefabbricate ad armatura incrociata DUAL® Solution; pareti e setti a doppia lastra realizzati con i manufatti Bilastra®;
  • scatolari con tecnologia Top Bridge®;
  • connettori strutturali termoisolanti Esse Therm®, idonei all’impiego in zona sismica.
  • Servizi complementari di consulenza tecnica, relativi alla progettazione di edifici e infrastrutture in zone sismiche.